stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Il Comune > CittÓ in Ordine
CittÓ in Ordine - segnalazioni di decoro urbano

GeneralitÓ

Acconsento alla visualizzazione delle mie generalitÓ
Email (per info sullo stato della segnalazione - soluzione)
Tipologia di problema

Allega fotografie
Indicazioni utili
Longitudine      Latitudine
     

Digita il Codice di sicurezza :
Codice di sicurezza


Trascina il segnaposto e rilascialo in prossimita del punto relativo al problema.



    

     

Storico segnalazioni pervenute
n░ del Tipologia problema Segnalatore info
Utente
info Comune Foto Stato
06/10/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Richiesta intervento urgente due sacchetti bianchi di immondizia da raccogliere e perlustrare per ricerca colpevole. Vengono abbandonati rifiuti praticamente con cadenza quotidiana ed io continueró a segnalarli fino a che non verranno applicate contromisure efficaci

Risolta

23/09/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Nuovo abbandono di rifiuto nello stesso luogo già segnalato pochi giorni fa dopo loc costabella direzione pocapaglia. Ma il comune di Sommariva perno ha ufficialmente 2 discariche ? Richiedo intervento urgentissimo e provvedimenti efficaci per mantenere in ordine il nostro territorio, si suggerisce l'installazione di apparati di video sorveglianza. Oppure altre modalità di gestione dei rifiuti. Io qualche ideo ce l'ho e sarei Felice di condividerla con l'amministrazione, se non verranno applicata prima, vorrà dire che mi candideró sindaco per porre rimedio a questi continui atti di inciviltà. Grazie per l'attenzione, andró anche presso i carabinieri a sporgere denuncia.

In Carico

20/09/2021 Illuminazione pubblica Daniele Cane

Il lampione per l'illuminazione stradale ubicato in via Bonini all' altezza del civico 13 funziona ad intermittenza: si accende con gli altri ma dopo un po' si spegne e rimane spento a lungo, poi si accende e si spegne continuamente .

In Carico

18/09/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Sempre sul rettilineo direzione pocapaglia dopo loc costabella. E incrocio con valle Rossi. Intervento urgente perché peggiora giorno dopo giorno.

Risolta

14/09/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Sulla strada verso pocapaglia dopo loc costabella. Prossima giro lasceranno un auto intera ? Si sollecita intervento immediato, prima di stimolare altro vandalismo

In Carico

26/08/2021 Illuminazione pubblica Falletti Monica

località cagnotti 1, due pali della luce spenti non funzionano, la via è completamente al buio , lungo il fossato, sarebbe utile ripristinarli al più presto, grazie

In Carico

26/05/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Segnalo una carenza del servizio di raccolta carta in frazione Valle Rossi n.144 presso l'abitazione del sig. Dallorto Filippo. ╚ forse giustificato da un esonero parziale del 50 % della TARI ? Evidentemente dev'essere così visto che nell'anno 2021 praticamente la situazione continua ad essere questa nonostante i numerosi avvisi e solleciti telefonici da parte del signori Dallorto e Milano. Chiedo che il comune si attivi per l'immediata raccolta o lo stoccaggio presso area di sua competenza, così che possa essere preservato il decoro urbano dell'abitazione privata in questione. Chissà che qualche maldicenza no dica che i cittadini Sommarivesi abbiano deciso di ampliare i confini della discarica includendo le abitazioni private. Grazie mille per l'attenzione a questa simpatica segnalazione.

Buongiorno gentile cittadino, le comunico che ho informato personalmente il Resposabile della raccolta rifiuti il quale mi ha garantito la risoluzione della sua segnalazione.
Nel caso si ripresentasse il problema, la prego di contattare telefonicamente gli uffici comunali al fine di un tempestivo intervento.
Cordiali Saluti.

In Carico

26/05/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Porto all'attenzione del Comune di Sommariva Perno le foto in allegato a testimonianza di come evolve la situazione quando le mie segnalazioni non vengono prese in considerazione. Avevo provveduto a segnalare questi sacchetti nella mia ultima comunicazione su questa magnifica sezione del sito istituzionale ma evidentemente siamo più bravi a fare siti internet che a provvedere fattivamente a risolvere i problemi che attraverso lo stesso vengono segnalati. Fra pochissimi giorni l'area interessata dal disordine e dall'incuria aumenterà grazie agli animali selvatici e al vento. Invito l'amministrazione a farsi una bella passeggiata rilassante lungo le nostre strade e nello specifico lungo le strade di Valle Rossi e godere delle magnifiche rappresentazioni, incivili, d'arte contemporanea che le adornano. Sicuro di aver fatto la mia parte come cittadino attivo. Speriamo che disgraziatamente mai nessuno di questi incivili venga investito durante il suo atto artistico.

Risolta

03/05/2021 Illuminazione pubblica n.n.

Buongiorno, segnalo lampione spento da mesi in località Socchè, mentre gli altri non fanno luce in quanto coperti dagli alberi.
Sempre sulla stessa strada, in prossimità del ponte segnalo asfalto pieno di buche, avvallamenti e disconnessa.
Grazie molte

In Carico

01/05/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

Sacchi neri sulla strada lato rio mellea valle Rossi

Risolta

22/04/2021 Altro . . . Giovanni Porello

Nella precedente segnalazione manca il problema: ammassi di nylon agricoli abbandonati lungo il sentiero che dalle case di ValGai .si inoltra verso la Rocca (un tempo definita Rocca delle bocce, così mi dicono)

In Carico

22/04/2021 Altro . . . n.n.

Risolta

13/04/2021 Illuminazione pubblica Montisci Valentina

Buongiorno, la presente per segnalare che il Località Socchè uno dei lampioni è spento da mesi e gli altri non fanno abbastnza luce in quanto coperti dagli alberi.
Segnalo inoltre che l'asfalto sul ponte è molto dissestato e coperto di buche. Certi di farvi cosa gradita, porgo cordiali saluti

Chiedo gentilmente di indicare il lampione non funzionante.
In merito alle altre segnalazioni saranno gestite al fine di risolvere i problemi.
Grazie.

In Carico

05/02/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) n.n.

La frazione di Valle Rossi è ormai avviata verso una continua ed ininterrotta trasformazione nel primo campo Nomadi del Comune di Sommariva Perno. Il sottoscritto Dallorto Mattia è ormai alla sua terza comunicazione ufficiale utile a segnalare il degrado e l'abbandono di rifiuti lungo tutto il tratto stradale, lato rio mellea, partendo dal crocevia con pocapaglia fino al confine con Sant'antonio. La cosa curiosa inoltre è che i rifiuti oggetto di questa terza segnalazione sono gli stessi di mesi fa con l'aggiunta di sempre nuovi sacchetti dell'immondizia. Se vogliamo che quest'area periferica del Comune diventi la seconda discarica di Sommariva Perno, almeno che si abbia il coraggio di dichiararlo ufficialmente.

Risolta

04/01/2021 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Dallorto Mattia

In valle rossi, lato strada su rio mellea, dall'incrocio fino al confine con sant'antonio, ci sono innumerevoli rifiuti abbandonati, borse sacchi e immondizia di ogni genere. Per giunta gli animali li hanno rotti e ora molti rifiuti sono ormai sparpagliati. La situazione è così da molti mesi. Si richiede intervento urgente. Grazie mille per l'attenzione

Gli operatori hanno rimosso i rifiuti segnalati.

Risolta

02/01/2021 Strade (pulizia, tombini, ristagni) Lizette Caroe

Mancato sgombero neve in occasione ultime nevicate con conseguenti gravi disagi per la presenza di persone anziane.

La strada non risulta essere di proprietà comunale e pertanto lo sgombero della neve e la manutenzione della strada non è di competenza comunale.

Risolta


Statistica segnalazioni
 Segnalazioni pervenute in totale  16
 Segnalazioni risolte  8
 Segnalazioni attualmente in carico  8
 Segnalazioni da esaminare  0
 
   Il Comune
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: comunesommarivapcert@pec.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it