Verso un Futuro Energeticamente Sostenibile! Speciale TG1 del 16/07/2023 ore 23.30

17 luglio 2023

Descrizione

🏢💡Verso un Futuro Energeticamente Sostenibile! 💚🔋
Cari cittadini,
Siamo entusiasti di annunciare che il Comune di Sommariva Perno sta adottando un'innovativa e promettente iniziativa per promuovere uno sviluppo energetico sostenibile: la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)!
🌍💡 Le CER rappresentano il futuro dell'energia, offrendo un modello partecipativo ed eco-friendly che coinvolge attivamente la nostra comunità nella produzione e gestione delle fonti energetiche rinnovabili. Questa iniziativa ci permetterà di ridurre le emissioni di CO2, preservare l'ambiente e creare un futuro energetico sostenibile per tutti noi.
Ecco alcuni punti salienti delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER):
1️⃣ Produzione di energia pulita: Le CER promuovono l'installazione di pannelli solari e altre fonti rinnovabili per generare energia pulita direttamente nella nostra comunità. Ridurremo la nostra dipendenza dalle fonti non rinnovabili e contribuiremo alla riduzione delle emissioni di gas serra.
2️⃣ Condivisione dell'energia: Con le CER, la nostra comunità potrà condividere l'energia pulita generata tra i membri. Ciò permetterà di ottimizzare l'uso delle risorse, ridurre i costi energetici e promuovere la solidarietà tra i cittadini.
3️⃣ Tariffe energetiche competitive: Partecipando alle CER, i cittadini potranno beneficiare di tariffe energetiche competitive e sostenibili. Ciò significa risparmiare sulle bollette energetiche e avere un maggiore controllo sui consumi.
4️⃣ Coinvolgimento attivo dei cittadini: Le CER offrono a tutti noi l'opportunità di diventare attori protagonisti del cambiamento. Ognuno può partecipare attivamente, contribuendo alla transizione verso un futuro energetico più sostenibile.
5️⃣ Lotta ai cambiamenti climatici: Le CER sono una risposta concreta all'emergenza climatica. Sostenendo questa iniziativa, stiamo agendo direttamente per ridurre l'impatto ambientale e preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
📣 Invitiamo tutti i cittadini di Sommariva Perno a informarsi PRESSO IL COMUNE , su questo entusiasmante progetto che apre le porte a una maggiore autonomia energetica e a una comunità più coesa. Cliccate sul link qui sotto per scoprire di più sulle Comunità Energetiche Rinnovabili!

Luogo

Comune di Sommariva Perno

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)

Data

2023 17 lug

Data inizio Evento

2023 31 ago

Data fine Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il lunedì 17 luglio 2023, 16:18

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri