FILO DIRETTO CON I TERREMOTATI

lunedì, 01 marzo 2010

I carabinieri in congedo intervenuti in Abruzzo

Sulle note dolci e sempre struggenti dell’inno alla Virgo Fidelis che la Banda Musicale del Roero ha voluto dedicare ai Carabinieri d’Italia per dire loro “grazie” a nome di tutti, si è  conclusa degnamente, domenica 13 dicembre, la festa annuale dei Carabinieri in servizio ed in congedo del nostro paese, resa più solenne quest’anno dalla consegna di importanti riconoscimenti alla Sezione e ad alcuni suoi componenti. Il consigliere regionale Mariano Rabino ha infatti consegnato al maresciallo Carlo Tognetti un attestato di merito dell’Ispettorato Regionale per il Piemonte e Valle d’Aosta dell’Associazione Nazionale Carabinieri “per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in occasione del tragico evento sismico in Abruzzo a sostegno della popolazione” da parte di alcuni componenti del Nucleo di Protezione Civile della sezione sommarivese. Il capitano Pasquale Iovinella, comandante della Compagnia di Bra, ha consegnato poi una medaglia con attestato, rilasciato dalla Regione Piemonte, ad Andrea Cane, Giuseppe Cardellina, Fabrizio Mollo, Luigi Moraglio, Giancarlo Storino e Piero Tibaldi, che in due turni hanno prestato il loro servizio volontario e gratuito proprio presso la stazione ferroviaria di L’Aquila.