Dall’assemblea di giovedì 25 febbraio sono usciti i nominativi di coloro che comporranno il direttivo della Pro loco. Il presidente sarà Monica Anselmo, che debutta in questa nuova avventura certa della collaborazione di tutta la comunità. “Alla fine ho ceduto alla tentazione. La mia elezione è stata decretata da poche persone, ma sono sicura del sostegno di un gruppo affiatato e capace. Confido nell’appoggio di tutti. Sommariva Perno non deve smettere di essere la ‘perla del Roero’” commenta Monica. Gli altri componenti votati il 25 febbraio son Marco Mollo, vice presidente; Silvia Rosso, segretaria; Daniela Chiesa, tesoriere. Il gruppo dei consiglieri è composto da: Francesca Anselmo, Massimo Bertolusso, Valentina Bertorello, Davide Cortese, Davide Di Benedetto, Dario Ferrero, Garavello Riccarda, Simone Magis, Luca Rosso, Andrea Tibaldi, Denise Torresan e Alberto Viale.
Luca Rosso, presidente dal 2004, nel lasciare la presidenza ma non la Pro Loco, ringrazia tutti i collaboratori, l’amministrazione comunale e tutti i sommarivesi che lo hanno aiutato e sostenuto in questi anni.
Anche Massimo Bertolusso, assessore al turismo, per tanti anni responsabile dell’associazione ed ora ai vertici dell’UNPLI provinciale e regionale, ringrazia Luca Rosso e tutto il suo staff che si sono spesi in questi anni per la Pro Loco ed augura a Monica ed al nuovo direttivo un buon lavoro, in stretta collaborazione con tutti gli altri gruppi, organizzati e spontanei, che operano perché il paese sia sempre vivo e accogliente.
Il primo impegno per la nuova Pro Loco sarà  il “Canté j’oeuv”. In collaborazione con il neonato gruppo spontaneo “Cui dra fròla ‘d Sumariva” saranno roposte alcune “cantate” per il paese: gruppi di musici e questuanti andranno di borgo in borgo riprendendo la tradizione del Canté j’oeuv, viva un tempo anche nel nostro paese, ma da anni dimenticata. Canté j’oeuv culminerà poi nella grande manifestazione in programma sabato 20 marzo a Ceresole e che coinvolgerà tutti i paesi del Roero. La Pro Loco di Sommariva Perno sarà presente con marmellata di fragole e formaggi e, naturalmente, con il gruppo dei canterini “dra fròla ‘d Sumariva”.