SPORTELLO ENERGIA

Dopo un periodo di rodaggio, lo Sportello Energia Piemonte, attivato a dicembre 2021 grazie a una collaborazione tra la Regione Piemonte ed Environment Park e ai finanziamenti del progetto Europeo EUROPA H2020, è ormai entrato a regime.

Lo Sportello Energia si propone come un nuovo servizio pubblico dedicato ai cittadini del territorio piemontese. Esso fornisce l’opportunità di usufruire di una consulenza gratuita finalizzata a rispondere a domande e dubbi dei proprietari di immobili che debbano affrontare lavori di riqualificazione energetica della loro casa. Lo Sportello li supporta a chiarire aspetti tecnici e finanziari legati all’attuazione dell’intervento, ad avviare il loro progetto e ad affrontare con i giusti strumenti informativi il mercato della ristrutturazione edilizia per ottenere un maggiore risparmio energetico e un più rapido ritorno del loro investimento.

In un momento quanto mai critico per i costi connessi ai consumi energetici, l’esigenza di riqualificare il parco immobiliare del nostro territorio è diventata ancora più pressante. L’attività dello Sportello risulta dunque essere un fattore chiave di approccio e informazione ai cittadini. Per questo motivo riteniamo preziosa e indispensabile la collaborazione del vostro Comune per dare maggior visibilità possibile ai servizi che esso offre.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 13:46:17 per numero giorni 554