GRUPPO VOLONTARI DI SOMMARIVA PERNO

Referente: MUO' Beppe
 Cellulare: 331-8666027

Scheda

Il Gruppo Volontari di Sommariva Perno, operativo dal 1992, è nato per cercare di dare aiuto a chi, persone o famiglie, nell'ambito del territorio comunale, si trovi in temporanea difficoltà, anche economica. E' associazione iscritta nel registro regionale del volontariato ai sensi della legge n. 266/91 e si avvale delle prestazioni gratuite e volntarie di circa 50 soci. Principali attività: - centro di ascolto - trasporti ed accompagnamenti presso ospedali o strutture sanitarie per visite o terapie - assistenza nel disbrigo di pratiche per persone anzioane ed immigrati - organizzazione e gestione di "Estate Ragazzi" - organizzazione e gestione del servizio dei "nonni vigili" comunali. Il Gruppo dispone di ausilii (letti a snodo, stampelle, sedie a rotelle) che mette a disposizione in prestito d'uso gratuito come effetto tampone, in attesa di interventi pubblici.